Costruire la propria casa è un passo molto importante nella vita di ognuno. È per tale motivo che si deve prestare la massima attenzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate e alla qualità del prodotto finale.
La qualità di un edifico si misura nel grado di comfort che è in grado di offrire a coloro che lo abitano.
Il comfort si traduce in isolamento termico, acustico ed in sicurezza statica.
Lo Studio MRC CALLIARI Engineering, con la sua conoscenza approfondita di materiali e tecnologie per la costruzione di edifici, è in grado di sviluppare il miglior progetto in base alle esigenze del committente, seguendo tutto l’iter di realizzazione fino ai test finali di verifica dei risultati raggiunti.
Concept principale dello studio è la progettazione integrata.
La progettazione integrata consiste nell’affrontare dal principio e contemporaneamente tutti gli aspetti della progettazione di un edificio: da quello architettonico a quello strutturale e impiantistico, fino allo studio del processo di gestione dell’intervento.
La nostra struttura è in grado di adottare con efficacia tale metodo poiché si avvale di specialisti competenti in ognuno degli aspetti citati. Il loro lavoro coordinato permette di valutare in modo sinergico tutti gli aspetti prestazionali di un edificio. In questo modo ogni sistema costruttivo impiegato è progettato come parte di un sistema globale più complesso dove le singole prestazioni concorrono a determinare il comportamento dell’edificio finito.
La fase di progettazione tiene in considerazione le problematiche inerenti la qualità, il comfort abitativo, il risparmio energetico, la sicurezza strutturale antisismica nonchè il rispetto del budget prefissato.
Progettazione integrata e ottimizzazione del processo costruttivo, dunque, permettono un controllo puntuale di tempi e costi e quindi un elevato rapporto qualità – prezzo.